pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Cura della pelle giovane

17 agosto 2014

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

La giovinezza è un momento meraviglioso pieno di gioia e di entusiasmo. Durante questo periodo poche persone pensano all’invecchiamento precoce o all’insorgenza delle prime rughe. Questo è assolutamente sbagliato! Per preservare la freschezza della pelle e mantenerla giovane per molti anni è indispensabile prendersi cura in tempo di essa.

Prima iniziate a tonificare, idratare e proteggere la vostra pelle dall’esposizione al sole, più giovane e fresca sarà la vostra pelle tra molti anni.

Vediamo quindi quali sono i prodotti essenziali per la cura minimale obbligatoria della pelle giovane, procedendo per fasce di età.

Quando bisogna iniziare a curare la pelle ?

Bisogna iniziare a prendersi cura della pelle dall’età di 23-25 anni. È proprio a questa età che si dovrebbe iniziare ad utilizzare una buona crema per il viso, un siero idratante per il contorno occhi, e applicare dei filtri solari speciali.

Una cura regolare della pelle a questa età vi permetterà di evitare la disidratazione della pelle e la comparsa di rughe premature.

Sono così spaventosi i cosmetici anti-età ?

Molti sostengono che sulla pelle giovane non devono essere applicati i cosmetici anti-età. Ma è vero ?

Il fattore che bisogna tenere in considerazione è che la pelle giovane non deve essere sovraccaricata da creme nutrienti e sieri. È importante, invece, iniziare ad usare una gamma di cosmetici anti-invecchiamento a partire dall’età di 25-30 anni. Questo perché spesso i cosmetici anti-età non vi liberano dalle rughe esistenti, ma piuttosto prevengono la loro comparsa precoce.

Inoltre, gli agenti anti-invecchiamento neutralizzano l’azione distruttiva delle tossine, perché sono agenti fisici antiossidanti. In questo modo la pelle del viso diventa più sana e radiosa.

Regole per la cura della pelle giovane

Come è stato accennato in precedenza, preservare la giovinezza della pelle si può solo effettuando per tempo una cura completa della pelle. Per questo motivo una pelle giovane ha bisogno di essere curata regolarmente.

Innanzitutto, non dimenticate di detergere e tonificare quotidianamente la pelle con latte, gel e tonico. (La pulizia in giovane età è una delle fasi fondamentali di cura.) Tuttavia, non bisogna applicare sulla pelle detergenti aggressivi, possono provocare ad una forte disidratazione e sbilancio di PH della pelle delicata del viso.

Dopo il latte detergente deve essere applicato il tonico (ripristina PH della pelle dopo detersione), poi il siero idratante e infine la crema. Per una migliore penetrazione nella pelle di tutti i nutrienti, usate cosmetici (per esempio crema e siero) della stessa marca.

Se necessario, sulla pelle giovane può essere applicata anche una crema nutriente da notte, selezionata per soddisfare il vostro tipo di pelle.

Un altro passo importante è quello di fare la ginnastica per il viso per rassodare i muscoli facciali, distenderli dalle contrazioni mimiche e migliorare la nutrizione della pelle. L’esecuzione di esercizi speciali ha un effetto benefico sulla respirazione e il metabolismo cellulare.

Anche dalla più giovane età bisogna dedicare del tempo al massaggio del viso. La combinazione di questa procedura con l’uso di una crema o siero vi permetterà di godere ogni giorno di una giovinezza naturale anche nel corso degli anni.

La pelle giovane ha bisogno di protezione dal sole ?

Al fine di proteggere la pelle dal “foto-invecchiamento”, usate la crema da giorno che contiene protezione solare con fattore SPF. Questo specifico fattore è presente in numerose marche di cosmetici.

Una protezione regolare della pelle del viso dall’esposizione ai raggi dannosi del sole è in grado di proteggere la pelle giovane dai primi segni di invecchiamento.

Quindi, è in giovane età che bisogna imparare a prendersi cura della pelle del viso. Solo tali abitudini di bellezza regolari e svolte quotidianamente come detersione, tonificazione, idratazione, nutrizione e protezione della pelle vi aiuteranno a mantenere la vostra bellezza sempre giovane. Oltre a ciò, per mantenere e preservare la giovinezza si dovrebbe eseguire la ginnastica per il viso, utilizzare cosmetici efficaci e non trascurare uno stile di vita sano.

P.S. Seguite già le regole per la cura della pelle giovane? Quali sono i metodi più efficaci per voi?

There are no comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *