pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Vantaggi dell’argilla per la bellezza del viso

22 settembre 2014

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

1363102171_003Gli effetti benefici dell’argilla sulla pelle sono noti da tempo. Ed è infatti da tempo immemorabile che le donne usano l’argilla per la detersione, nutrizione e tonificazione della pelle delicata del viso. Ma che cosa ha causato l’effetto curativo di argilla sulla bellezza e la salute della nostra pelle?

Tipi e proprietà di argilla cosmetica

La varietà di argilla cosmetica è sorprendente: verde, gialla, blu, bianca. Inoltre, ogni tipo di argilla ha un effetto specifico sulla pelle ed è raccomandata per determinati tipi di pelle.

Per non sbagliare nella scelta e non danneggiare la pelle del viso, è necessario conoscere le caratteristiche di base di ciascuna delle argille.

L’argilla nera

pulisce perfettamente e ringiovanisce la pelle del viso, la nutre con microelementi come magnesio, calcio e ferro. Grazie alle elevate proprietà di pulizia, viene utilizzata per normalizzare il funzionamento delle ghiandole sebacee, così come per la rimozione dello strato corneo superficiale della pelle. L’argilla nera ha un forte effetto tonico e rafforzante sulla pelle delicata del viso ed elimina anche tossine e scorie. Questo tipo di argilla è consigliato per la pelle grassa, mista o matura.

L’argilla blu

viene più comunemente usata in cosmetologia. Gli effetti benefici di quest’argilla sono dovuti alla sua composizione unica e altamente mineralizzata. Grazie all’argento che c’è nella sua composizione, l’argilla blu ha un’azione antinfiammatoria sulla pelle. Come l’argilla nera, l’argilla blu è in grado di pulire la pelle dalle tossine e dai prodotti di scarto. E’ raccomandata per l’uso sulla pelle normale o grassa.

каолинL’argilla bianca (caolino)

fa spesso parte dei gel detergenti, scrub o maschere. Questo tipo di argilla regola perfettamente il funzionamento delle ghiandole sebacee ed elimina anche le infiammazioni e l’acne. L’argilla bianca ringiovanisce la pelle, migliora la respirazione cellulare e il metabolismo, e favorisce nel migliore dei modi la saturazione della pelle con microelementi curativi. Inoltre, l’argilla bianca pulisce e restringe i pori dilatati e riduce visibilmente rughe d’espressione. Grazie all’impatto molle, il caolino può essere applicato sulla pelle delicata e sensibile soggetta a eruzioni cutanee.

L’argilla rossa

è un tipo unico di argilla con un potere leggero colorante. Questo colore è dovuto alla presenza nella composizione dell’argilla di rame e ferro. L’argilla rossa ha effetti benefici sul metabolismo cellulare, migliora la compattezza e l’elasticità della pelle, nutre la pelle con microelementi curativi e accelera la rigenerazione delle cellule.

L’argilla verde

nutre la pelle con sostanze minerali come rame, zinco, alluminio, ecc. Questa argilla ha un effetto curativo sulla pelle grassa e mista, in quanto regola il funzionamento delle ghiandole sebacee e riduce la quantità di infiammazioni sulla pelle. Inoltre, l’argilla verde deterge e restringe i pori dilatati, rendendoli meno evidenti e più sani.

L’argilla gialla

rafforza la respirazione cellulare e accelera il metabolismo, pertanto, contribuisce al graduale ringiovanimento della pelle del viso. Così come altri tipi di argille, ha un effetto benefico sulla microcircolazione del sangue.

Si raccomanda per la pelle normale, secca o mista.

L’argilla rosa

unisce le caratteristiche dell’argilla bianca e rossa. L’argilla rosa ha un effetto dolce sulla pelle, perciò può essere utilizzata per la cura della pelle mista o sensibile.

разноцветныеGenericamente, è comunque possibile utilizzare i diversi tipi di argilla su tutti i tipi di pelle. Questo perché tutte le argille agiscono di base nello stesso modo, ovvero prendono le tossine e rilasciano le sostanze minerali.

Piuttosto, bisogna prestare molta attenzione quando si adopera una maschera di argilla sulla pelle secca: è importante che la maschera non si secchi per non peggiorare la secchezza della pelle. Per ovviare a questo problema e non fare asciugare l’argilla, una soluzione è quella di mettere sulla pelle ricoperta di argilla un panno bagnato e strizzato o una garza umida.

Adesso, conoscendo le proprietà di base delle argille, è possibile selezionare e combinare insieme diversi tipi di argilla, al fine di rendere più efficace la cura della pelle delicata del viso. Grazie alla vasta gamma di applicazioni, con l’argilla è possibile fare delle maschere, impacchi o soluzioni per il lavaggio. L’uso regolare di questo strumento testato dal tempo risanerà la vostra pelle, e ripristinerà la sua giovinezza ed elasticità.

P.S. Avete mai provato delle maschere in argilla ? Quali sono stati gli effetti sulla pelle del vostro viso ?