pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

I fattori che fanno invecchiare la nostra pelle

16 novembre 2013

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

I fattori che portano all’invecchiamento della pelle sono svariati: il ritmo di vita moderno, fra questi, influisce in modo deciso, ma anche l’ambiente che ci circonda e in cui viviamo per lungo tempo influenza l’insorgere di rughe del viso e altri inestetismi che compromettono l’estetica del viso.

In ogni caso, tutte le donne dovrebbero prendersi cura della pelle e della propria bellezza, così come del loro benessere. È importante, ad esempio, eseguire gli esercizi di ginnastica facciale al fine di stimolare un naturale ringiovanimento del viso e mantenere sempre bella la pelle, quindi è sempre consigliabile accompagnare gli esercizi per il viso con una dieta equilibrata ( mangiare sano ). Tuttavia, i consigli per seguire uno stile di vita sano sono più o meno noti a tutti, al contrario invece, c’è una forte impreparazione sull’invecchiamento della pelle e sulle precauzioni da prendere in merito.

Di seguito i fattori che portano all’invecchiamento della pelle:

  • Comparsa precoce delle rughe del viso. L’emotività eccessiva contribuisce alla comparsa precoce delle rughe del viso. Per ovviare a questo problema è necessario eliminare l’abitudine di increspare la fronte mentre si parla, aggrottare le sopracciglia e strizzare gli occhi.
  • Accumulo di tossine nelle cellule della pelle. Il corpo accumula tossine che intasano, o peggio avvelenano, i nostri corpi. Le scorie che possono accumularsi nelle cellule, nel tessuto connettivo, nei muscoli e negli organi, possono portate ad un invecchiamento e deterioramento prematuro della pelle e del capelli.
  • Forte carenza di vitamine e oligoelementi. La nostra pelle trae nutrimento dalle sostanze portate dal sangue, quindi è sempre consigliabile seguire una corretta alimentazione così da favorire il processo di ringiovanimento del viso. Cercate di mangiare abbastanza frutta, verdura, erbe aromatiche e prodotti proteici. In caso di una marcata carenza di vitamine è consigliabile consultare un medico che possa allestirvi un preparato multivitaminico. Potete essere sicuri, la pelle vi ringrazierà!
  • Bassa idratazione del corpo. La mancanza di acqua nel corpo porta ad avere una pelle secca e, di conseguenza, la comparsa di rughe. È molto importante sapere che la disidratazione può causare l’invecchiamento precoce della pelle.
  • Giornata disorganizzata. Una scarsa organizzazione delle giornate porta ad avere un metabolismo irregolare: ciò porta spesso ad un insufficiente apporto di nutrienti nelle cellule della pelle. Inoltre, la mancanza della giusta quantità di ore del sonno è causa di rughe e borse sotto gli occhi.
  • Mancanza di esercizio dei muscoli del viso e del collo. La mancanza di esercizi regolari di ginnastica facciale può portare ad un accorciamento dei muscoli facciali, oltre a provocare problemi di circolazione, perdita di colorito naturale, formazione delle rughe del viso e borse sotto gli occhi. Quindi eseguite gli esercizi per il viso quotidianamente ed in modo costante.

Come prevenire l’invecchiamento precoce ?

  1. Fate regolarmente un corso di purificazione sotto la supervisione di un medico esperto. Il controllo medico renderà la procedura di purificazione efficace e sicura.
  2. Nelle giornate di forte sole, usate sempre un alto fattore SPF e indossate gli occhiali da sole.
  3. Fate 2-3 volte a settimana un massaggio al miele, un massaggio vacuum e/o un massaggio facciale giapponese.
  4. Eseguite quotidianamente gli esercizi per il viso. Questi esercizi renderanno i muscoli facciali molto elastici.
  5. Di tanto in tanto sottoponetevi a dei trattamenti di bellezza ( mesoterapia viso, peeling, radiofrequenza ).
  6. Scegliete la migliore crema anti-rughe e non dimenticate la corretta applicazione della crema sulla pelle del viso.
  7. Date importanza alla dieta equilibrata e mantenete l’equilibrio idrico del corpo.

Con queste preziose conoscenze potete preservare la giovinezza e la bellezza, così da rendere la vostra vita più luminosa e il vostro aspetto affascinante. Ma non dimenticate mai che prevenire l’invecchiamento precoce è molto più facile che eliminare le rughe già esistenti e ridurre il rilassamento cutaneo. Amate voi stessi a qualsiasi età, prendetevi cura della vostra bellezza, e ricordate che ogni donna è affascinante e unica !

P.S: Se questo articolo vi è piaciuto Cliccate mi piace per condividerla con i vostri amici.