pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Come togliere le rughe intorno agli occhi

25 agosto 2014

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

Una caratteristica di invecchiamento della pelle è la comparsa di rughe intorno agli occhi e di pieghe naso-labiali. Al fine di prorogare il più possibile la comparsa delle prime rughe, è necessario iniziare una cura attiva della pelle del viso già all’età di 23-25 anni. La pelle intorno agli occhi richiede una cura più attenta. Da cosa sono causate le rughe intorno agli occhi ? Vediamo di seguito le caratteristiche principali che portano a questo problema.

Caratteristiche della pelle intorno agli occhi

La pelle intorno agli occhi è estremamente sottile e sensibile, per cui è più incline alla comparsa delle rughe ed è esposta a fattori esterni.

Alcuni dei fattori esterni che hanno un impatto negativo sulla pelle delle palpebre sono: i raggi ultravioletti, il vento, i radicali liberi e l’umidità ridotta. Anche l’ambiente povero, lo stile di vita malsano e il fumo influiscono negativamente sulla salute della pelle intorno agli occhi.

Una grande influenza sulla condizione della pelle delle palpebre è data inoltre dalla rottura dei capillari linfatici e dal deterioramento della microcircolazione del sangue.

L’epidermide della pelle attorno agli occhi è spessa 0,04 mm e la dimensione del derma non supera 0,5 mm. Ecco perché la pelle sottile delle palpebre è la più fragile e delicata di tutto il corpo. Va inoltre rilevato che nella zona intorno agli occhi non c’è alcun grasso sottocutaneo. Questo fattore la rende ancora più vulnerabile.

Comparsa delle prime rughe intorno agli occhi

Ogni donna dovrebbe ricordare la regola principale nella lotta contro le rughe: è molto più facile prevenire la comparsa delle rughe che eliminare quelle già esistenti. Così, dall’età di 25 anni si dovrebbe regolarmente dedicare tempo per prevenire la comparsa di rughe del viso.

Le prime rughe facciali si formano negli angoli esterni degli occhi. Queste pieghe vengono chiamate “zampe di gallina”. Se avete già questo problema, provate ad impegnarvi seriamente nella cura della pelle del viso e del contorno occhi. Una cura regolare e completa, così come gli esercizi di ginnastica facciale, rallentano il processo di apparizione delle rughe sulla palpebra inferiore. Gli esercizi di ginnastica facciale rafforzano i muscoli del contorno occhi e aiutano a mantenere la pelle tonica e soda.

La palpebra inferiore “cascante” è un problema provocato dalla mancanza di collagene ed elastina nel derma. Poi, nel corso degli anni, si riduce la circolazione sanguigna intorno agli occhi, così come si rallenta il processo di rinnovamento delle cellule della pelle. Tutto questo porta ad un rallentamento del drenaggio linfatico e della microcircolazione sanguigna, con la conseguente e irreversibile comparsa delle rughe nella zona intorno agli occhi.

Cura della pelle intorno agli occhi

крем для глазUna cura delicata della pelle intorno agli occhi favorisce l’idratazione e il nutrimento regolare della pelle, mentre un massaggio facciale effettuato in questa zona del viso migliora notevolmente la microcircolazione del sangue e fornisce alle cellule della pelle microelementi nutrienti.

E’ possibile applicare la crema sulla pelle intorno agli occhi dall’età di 23-25 anni. Tuttavia, la crema deve essere necessariamente non grassa, quindi sarà ideale se la composizione del siero conterrà i seguenti ingredienti: Vitamine A, C, E, burro di karitè, estratto di semi d’uva, acido fitico o acido glicolico.

Per non seccare la delicata pelle delle palpebre, è inoltre necessario scegliere un detergente delicato, come ad esempio mousse, crema-schiuma o struccante bifasico.

Sull’etichetta di questi prodotti dovrebbe essere indicato se sono adatti per l’uso sul contorno occhi.

Come applicare correttamente la crema intorno agli occhi

Per applicare la crema sul contorno occhi, partite dall’angolo esterno dell’occhio e andate verso quello interno, poi continuate fino alla zona della palpebra superiore e da quel punto ritornate nell’angolo esterno dell’occhio. Eseguite questi movimenti in maniera morbida e liscia, così da evitare la distensione della pelle.

I movimenti circolari durante l’applicazione della crema rilassano la pelle e migliorano la microcircolazione del sangue nei tessuti. Effettuando dei massaggi regolari, le rughe intorno agli occhi vengono gradualmente spianate.

Come afferma un vecchio proverbio “gli occhi sono lo specchio dell’anima”, e la zona intorno agli occhi è un indicatore di giovinezza. Preoccupatevi quindi della delicata pelle delle palpebre e rimanete giovani e belle!

P.S. Vi prendete cura del vostro contorno occhi ? Quali metodi applicate per eliminare o prevenire le rughe intorno agli occhi ?

There are no comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *