pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Come eliminare le occhiaie: 10 rimedi naturali contro le occhiaie

20 gennaio 2015

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

избавление от отёковLe occhiaie sono un brutto inestetismo del viso, che affligge sia le donne che gli uomini. Sono degli aloni scuri che si formano nella zona sotto agli occhi, dove la pelle del viso è più delicata e sottile. Le occhiaie spengono lo sguardo e sono molto brutte da vedere, pechè ci fanno apparire stanche, vecchie e malaticce.

Questo disturbo può presentarsi sin da giovani, infatti non sempre dipende solo dall’invecchiamento cutaneo, ma può essere dovuto da altri fattori e cattive abitudini.

Le occhiaie si distinguono in due tipi:

le occhiaie gonfie e non troppo scure indicano una forte ritenzione idrica;
le occhiaie incavate, secche e scure indicano, invece, che l’organismo ha una forte carenza di idratazione e di liquidi.
Sia le occhiaie gonfie che le occhiaie incavate possono essere causate dalla presenza di tossine nel corpo. È quindi importante eliminare le tossine nell’organismo con una dieta ricca di sostanze nutrienti, in grado di espellerle in modo naturale. In questo caso è consigliabile integrare l’alimentazione con della frutta e verdura fresca, biologica e non trattata con il calore.

Le occhiaie sono causate principalmente da questi fattori:

  • errata micro circolazione nella zona del contorno occhi;
  • invecchiamento cutaneo legato all’avanzare dell’età;
  • allergie alimentari o aeree;
  • ritenzione idrica;
  • dieta scorretta, carenza di idratazione, mancanza di vitamine e anemia;
  • stress;
  • dormire poco e male;
  • fattori legati alla genetica;
  • tossine accumulate nel corpo.

Eliminare occhiaie non è comunque una cosa impossibile, anzi, esistono diversi rimedi per eliminarle occhiaie che possono essere adottati sia per prevenire questo difetto che per eliminarlo del tutto. Vediamo come togliere le occhiaie.

Rimedi naturali e rimedi più usati

Tra i rimedi contro le occhiaie troviamo alcune terapie dermatologiche, come il peeling chimico e laser che possono migliorare il tono e l’elasticità della pelle, e la befaroplastica, che è una vera e propria operazione chirurgica per rimuovere il grasso e la pelle in eccesso.

Noi vi consigliamo, però, di adottare dei rimedi naturali per occhiaie, ne esistono di svariati, e sono più sicuri, economici ed efficaci al 100%.

  • Idratare la pelle ed il corpo aiuta molto ad attenuare le occhiaie. Quindi bevete almeno due litri di acqua al giorno.
  • Dormite le ore necessarie: una persona adulta dovrebbe dormire profondamente per almeno 7-8 ore a notte. Se avete problemi di sonno, può aiutarvi bere ogni sera prima di andare a letto una tisana rilassante o una camomilla. Conciliano il sonno e idratano l’organismo.
  • медитацияLa meditazione: per rilassarvi completamente, e alleviare quindi e vostre occhiaie, sdraiatevi e ascoltate dei brani di meditazione con delle cuffie (magari con un ipod o un altro dispositivo audio). Alla fine dell’articolo troverete il link ad un portale italiano dove potete trovare diversi programmi per meditazione piu adatta a voi.
  • Seguite una corretta alimentazione, ricca di antiossidanti e di vitamine. La vitamina più importante per risolvere il problema delle occhiaie è la vitamina C presente in peperoni, pomodori, arance, fragole, kiwi e limoni. Gli alimenti ricchi di antiossidanti sono: more, mirtilli, prezzemolo, cipolle, legumi e melagrano. Un ottimo rimedio contro le occhiaie è il tè verde, perchè è una bevanda molto ricca di antiossidanti, dovete però acquistare un tè verde di alta qualità affinchè abbia un reale effetto antiossidante; in alternativa potete bere delle miscele di tisane, meglio se acquistate in erboristeria.
  • Gli impacchi di tè contro le occhiaie sono ottimi per eliminare le occhiaie: preparate un tè e mettete le bustine del tè preparato in frigorifero per qualche minuto. Dopodiché potete metterle sugli occhi così da attenuare le occhiaie.
  • Un dei rimedi naturali contro le occhiaie più famoso e adottato è quello di applicare delle fettine di cetriolo sopra gli occhi chiusi e rilassarsi per qualche minuto. Sempre con il cetriolo si può preparare un siero contro le occhiaie, da tenere in posa sulla parte interessata. Per prepararlo dovete spremere una fettina di cetriolo e far sciogliere nel succo mezzo cucchiaino di miele; applicate il siero sul contorno occhi e lasciatelo in posa per 10 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida.
  • томатPer eliminare occhiaie è ottimo anche il succo di pomodoro. Applicatelo sulla zona interessata aiutandovi con un batuffolo di cotone.
  • Tra i rimedi naturali per occhiaie troviamo le fettine di patate. Applicare sulle zone interessate delle sottili fette di patate, aiuta ad attenuate il gonfiore degli occhi e i segni scuri dovuti alle occhiaie.
  • Per eliminare occhiaie sono molto utili anche gli impacchi naturali con infusi di camomilla, calendula, rusco e centella asiatica.
  • Come eliminare le occhiaie con la maschera al miele e olio di mandorle dolci: mischiate un cucchiaino di miele (ricco di proprietà emollienti e antiossidanti che nutre la pelle e la rende più morbida ed elastica) con un cucchiaino di olio di mandorle dolci (che idrata la pelle in profondità prevenendo e rallentando la comparsa delle rughe). Stendete la maschera sul contorno occhi e lasciatela in posa per una decina di minuti, poi sciacquata con acqua tiepida.

Ricordatevi, la pelle del contorno occhi è molto sensibile, facilmente irritabile e sottile, prendetevene cura con delicatezza, e usate solo prodotti composti da ingredienti al 100% naturali. D’aiuto possono essere anche i sieri antiossidanti contenenti la vitamina C, da applicare la mattina e la sera.

In questo portale italiano potete trovare i brani di meditazione: www.omnama.it

P.S: Cosa ne pensare di questi rimedi naturali contro le occhiaie? Ne conoscete altri naturali ed efficaci per debellare le occhiaie? Fateci sapere il vostro parere scrivendo un commento qui sotto.

There are no comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *