pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Perche importante usare fondotinta di qualitta ?

18 aprile 2013

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

Anche se molti lo sottovalutano, il fondotinta è un cosmetico molto importante. Infatti fra i diversi cosmetici che vengono utilizzati ogni giorno, il fondotinta dovrebbe essere il primo fra tutti per molti motivi: grazie ad esso è possibile coprire con facilità le piccole imperfezioni presenti sul viso, ma soprattutto il fondotinta serve ad uniformare i diversi “colori” del viso.

Infatti, anche se apparentemente la pelle del viso sembra essere di un unica tonalità, in realtà essa presenta diverse sfumature di colore in base al colore della nostra pelle, quindi, applicando il giusto fondotinta, le diverse tonalità del viso si uniformano donando al viso un effetto molto più pulito.

Altro fattore importante – se non basilare – da tenere in considerazione quando si sceglie un fondotinta è, come suggerisce il nome stesso del cosmetico, che il fondotinta serve come “base per la tinta”, ovvero base per il trucco del viso (ombretto, rossetto ecc..): in breve infatti il fondotinta serve a coprire, uniformare e migliorare la pelle del nostro viso.

Un delle cose più importante da non sottovalutare per alcun motivo è quella di utilizzare un fondotinta migliore.Come detto in precedenza, il fondotinta è un cosmetico che la maggior parte di donne utilizza ogni giorno, è quindi importante applicare un prodotto di qualità visto che il cosmetico in questione và applicato su una delle parti più delicate della nostra pelle.

Utilizzando dei fondotinta migliori e di qualità non incorrerete in problemi come dermatiti e screpolature che potrebbero rovinare la pelle del vostro viso.  

Il motivo è abbastanza semplice, i fondotinta migliori vengono prodotti con ingredienti di elevata qualità in modo da ottenere un fondotinta “attivo” che protegge dai raggi ultravioletti, apporta nutrimenti e sostanze che fanno bene alla pelle. Ingredienti accuratamente scelti e testati per avere la pelle piu bella, come ad esempio ad azione : idratante, anti-aging, lifting , nutriente, calmante, seboregolante, anti macchie, protezione solare SPF factor.

Ovviamente i fondotinta a basso costo non possono mai contenere tutti gli ingredienti presenti in un fondotinta che, al contrario, garantisce un’elevata qualità, e questo perché le aziende che producono fondotinta da vendere a prezzi bassi, non contengono tutti gli ingredienti importanti che aiutano alla pelle del viso a migliorare, a proteggersi e a portate il giusto equilibrio per mantenere una pelle sempre perfettamente sana.

In commercio sono disponibili diversi tipi di fondotinta: fondotinta compatto cremoso, fondotinta mousse, fondotinta liquido e fondotinta in polvere. Generalmente, chi acquista un fondotinta per uso “domestico” sceglie la tipologia in base all’usabilità pratica e personale del tipo di fondotinta, quindi secondo criteri di preferenza personale, ma i quattro tipi di fondotinta offrono effetti diversi in base al tipo di pelle su cui si applica.

  • il fondotinta compatto è ideale per pelli con couperose, secche e disidratate.
  • il fondotinta mousse è indicato per pelli secche e sensibili.
  • il fondotinta in polvere è idoneo per le pelli grasse.
  • il fondotinta liquido è perfetto per chi non desidera appesantire la pelle e vuole un risultato naturale. E per pelle chi non presenta problemi particolari.

E’ anche vero che oltre alle tipologie sopra citate, i fondotinta vengono prodotti in modo diverso da ciascuna casa cosmetica. Di seguito abbiamo suddiviso in due classi, e cioè media qualità e fondotinta migliori, le diverse marche di fondotinta.

  1. media qualita: fondotinta collistar, fondotinat vichy,fondotinta aven fondotinta clinique 
  2. fondotinta migliore: fondotinta lancome, fondotinta chanel, fondotinta dior, fondotinta shiseido, fondotinta Yves Saint Laurent, fondotinta Guerlain, fondotinta Claris, fondotinta Helena Rubunstein, fondotinta Dolce&Gabbana, fondotinta Biotherm.

P.S. Se questo articolo vi è piaciuto Cliccate mi piace per condividerla con i vostri amici.

There are no comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *