pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Perche’ e’ importante sapere come applicare le creme ?

12 giugno 2013

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

Saper applicare la crema sul viso è fondamentale per la sua efficacia, a seconda del tipo di crema e del tipo di pelle dovremo adottare delle accortezze. Innanzitutto è importante fare attenzione a non utilizzare tutta la mano ma solo i polpastrelli, e i movimenti dovranno SEMPRE andare a contrastare la forza di gravità. Prestate maggiore ATTENZIONE al contorno occhi, parte delicatissima sia per quanto riguarda la scelta delle creme che per il modo in cui lo massaggerete. Dedicate più tempo all’applicazione della crema per un risultato più efficace.

Lezioni pratiche

Applicazione della crema sul viso:

– Quando applicate la crema sulla pelle delicata del viso dovete essere attenti ai movimenti delle dita. Provate a fare un’azione morbida accarezzando senza tirare la pelle. Il vantaggio di applicare la crema con i polpastrelli delle dita è dato dall’effetto di riscaldamento supplementare, con il quale i componenti attivi della crema penetrano meglio e più veloce nella pelle.
i movimenti del massaggio devono essere eseguiti dal basso verso l’alto e dal centro verso i lati. Cioè, dall’inizio delle sopracciglia all’attaccatura dei capelli, dalla punta del naso alla zona tra gli occhi, dalle ali del naso alle guance, e dal mento alle guance. Quando si applica la crema sulla fronte, cercate di fare delle carezze orizzontali ordinate dal centro della fronte alla regione temporale.
Questo delicato applicazione-massaggio combinato con l’efficacia della crema aiuterà a mantenere la pelle giovane e luminosa per tanti anni.

Applicazione della crema nella zona del contorno occhi:


Nella foto le linee del massaggio sono evidenziate in blu, mentre direzione delle rughe è evidenziata con delle frecce rosse

– Sugli occhi dovremo prestare una maggiore attenzione, sia nella scelta del prodotto che sulla modalità di massaggio. Sempre meglio preferire prodotti in gel o in crema, ma più liquide delle solite creme

Vi consiglio di applicare il prodotto nella zona contorno occhi con l’anulare, perché e l’unico dito che applica una pressione minima sulla pelle rispetto alle altre dita. La crema deve essere applicata seguendo una direzione dall’angolo esterno verso l’angolo interno dell’occhio, e poi alla zona della palpebra superiore nuovamente verso l’angolo esterno dell’occhio. I movimenti devono essere circolari e delicati, ma energici. Il movimento aiuterà a distendere le odiose “zampe di gallina” che sono le prime rughe a comparire, ma non solo, lo sfioramento stimolerà anche la micro circolazione, con effetto benefico sulle occhiaie e sulle borse sotto gli occhi. L’applicazione della crema in questo modo, inoltre, aiuterà alla pelle e ai muscoli degli occhi a rilassarsi.

Applicazione della crema sul collo:

Durante l’applicazione della crema, molte donne dimenticano ingiustamente la zona del collo: ma anche questa, così come per il viso, ha bisogno di idratazione e nutrizione.
Se volete che la pelle del vostro collo rimarrà per molti anni bella e tonica, non dimenticate di fare gli esercizi per il viso e di applicare la crema in modo corretto sulle linee del massaggio. In questa zona i movimento sono dal basso verso l’alto, per contrastare la forza di gravità.

Anche in questo caso, l’effetto benefico dipende dalla qualità della crema e dal modo in cui viene applicata. L’uso quotidiano della crema può essere un valido contributo per la salute e la bellezza della pelle.
Non rimandare la cura della pelle per “domani o il giorno dopo”. Abbi cura di te oggi, così che la giovinezza e la bellezza saranno i tuoi fedeli compagni per molti anni.

Se questo articolo vi è stato utile o vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici !