pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Pelle e muscoli del viso: invecchiamento cutaneo

11 giugno 2014

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

L’invecchiamento della pelle del viso è un problema che affligge, con il passare del tempo, tanto le donne quanto gli uomini.

Quando il metabolismo cellulare rallenta, la pelle si modifica, si rilassa, perde elasticità e compaiono rughe profonde.

Le prime rughe a comparire sono quelle d’espressione, causate dalle contrazioni facciali.

I maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo sono i radicali liberi, causati da alcuni fattori ambientali come lo smog, il fumo e le radiazioni solari. Ma un’altra causa principale dell’invecchiamento della pelle, e che poche persone tengono in considerazione, è il cibo che mangiamo: esso influisce potenzialmente sul nostro stato cutaneo.

I raggi UVA penetrano nella pelle e danneggiano le fibre elastiche e di collagene.

Si formeranno nuove fibre che però possono mostrare delle alterazioni che danno vita ad un tessuto opaco, rugoso e poco compatto.

La prima regola per contrastare l’invecchiamento cutaneo è la prevenzione.

Bisogna prendersi cura della pelle giorno per giorno costantemente, fin da giovani, utilizzando cosmetici naturali contenenti principi attivi adeguati e sostanze emollienti che aiutino a compattare la pelle e a renderla più luminosa.

Non è necessario comprare creme costosissime, che molto spesso si rivelano vuote di principi attivi e quindi completamente inutili e che a volte possono addirittura peggiorare la situazione.

E’ importante fare attenzione all’inci dei cosmetici, che non devono contenere paraffina e siliconi. Meglio utilizzare sempre prodotti eco bio naturali o prodotti professionali acquistando dalla vostra estetista di fiducia .

Importanti sono gli ingredienti antiossidanti come l’acido ascorbico e la vitamina E (tocoferolo).

L’acido ascorbico è il più importante agente antiossidante presente nei fluidi intra ed extracellulari, ed è molto spesso impiegato per contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, sia intrinseco che estrinseco.

L’invecchiamento cutaneo è dovuto anche allo stato dei muscoli facciali

Il viso è sempre attivo e sotto la pelle si trovano vari muscoli che sono responsabili della comparsa delle rughe che segnano la pelle.

Col passare degli anni i muscoli del viso si accorciano, si assottigliano e perdono la loro elasticità. Altri muscoli sono sempre contratti, che creano le rughe d’espressione.

Questo comporta la nascita di rughe sul viso e nel contorno occhi e quindi dell’invecchiamento cutaneo.

I muscoli del viso, detti anche muscoli mimici o pellicciai, si caratterizzano per il fatto che alcuni sono inseriti su parti ossee, altri si collegano tra loro tramite tessuti connettivali sottocutanei. Vengono chiamati muscoli mimici perché il loro movimento determina le espressioni del nostro viso. I movimenti dei muscoli mimici – e quindi le espressioni facciali – provocano una contrazione e un rilassamento della pelle che, a lungo andare, induce la pelle a restare profondamente segnata dalle rughe d’espressione.

Per questo è importante eseguire della ginnastica facciale e dei massaggi viso uniti ad una buona crema per il viso. Inoltre, otterrete un risultato rapido e migliore aggiungendo alla vostra alimentazione più frutta e verdura fresca.

L’obiettivo della ginnastica facciale e dei massaggi è quello di aumentare l’attività dei muscoli del viso, cancellando le rughe di tensione e riducendo quelle profonde e far risultare, in questo modo, il viso più giovane, bello e luminoso.

Allenando i muscoli del viso con la ginnastica facciale, il volume naturale dei muscoli del viso verrà ripristinato e i muscoli torneranno ad essere elastici e più tonici.

Di conseguenza la pelle risulterà visibilmente più giovane e compatta.

Ogni sera, prima di andare a dormire, prendetevi 5 minuti per rilassarvi con un massaggio facciale utilizzando la vostra crema per il viso.

Grazie agli innovativi ed efficaci metodi scoperti in campo estetico è possibile tornarsi a sentire giovani e belle. Potete ringiovanire il vostro viso con il nostro programma “Metodo lifting viso®” !

P.S: Come vi prendete cura della vostra pelle? Sapevate dell’importanza della ginnastica facciale?

P.P.S: Se questo articolo vi è piaciuto Cliccate mi piace per condividerla con i vostri amici.