pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Peeling per il viso con acidi della frutta

14 ottobre 2014

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

Al fine di ottenere risultati tangibili nel processo di ringiovanimento, è necessario seguire una cura della pelle completa. Uno dei principali trattamenti anti- invecchiamento è il peeling con acidi di frutta. Scopriamo qual’è il segreto di questa procedura e come funziona.

Il peeling con acidi della frutta rinnova le cellule della pelle, per cui la struttura della pelle diventa più liscia e uniforme. Inoltre, il peeling migliora la microcircolazione sanguigna, accelera il metabolismo della pelle, aiuta a combattere le macchie scure e a togliere le tracce di acne. Questa procedura è ideale per tutti i tipi di pelle.

Il peeling con acidi della frutta accelera il ringiovanimento e la rigenerazione dell’epidermide, e regola il funzionamento delle ghiandole sudoripare e sebacee. Questa procedura riduce anche la profondità delle rughe mimiche e delle pieghe naso-labiali.

Questo tipo di peeling è composto con ingredienti naturali a base di l’acido lattico, l’acido salicilico e l’acido glicolico.

L’acido lattico idrata e nutre l’epidermide. L’acido salicilico ha effetto rigenerante e desquamante sulla cute. L’acido glicolico ha un effetto benefico sul ringiovanimento del viso e la riduce la profondità delle rughe.

Attraverso un’azione efficace degli acidi vi è una sostituzione delle cellule morte con le cellule sane e rinnovate dell’epidermide.

Va inoltre notato che i componenti chimici del peeling non solo rinnovano l’epidermide, ma inoltre nutrono e idratano gli strati superiori della pelle.

Pertanto, l’uso regolare di peeling agli acidi di frutta migliora l’elasticità e la compattezza della pelle, riduce anche i pori dilatati.

I peeling naturali con una piccola percentuale di acidi di frutta non hanno controindicazioni specifiche perché hanno un’azione morbida e delicata sulla pelle. Tuttavia, dopo il peeling con acidi la pelle del viso ha bisogno di una protezione efficace da esposizione al sole. Per proteggere la pelle dal sole, è consigliabile utilizzare una crema con un alto fattore SPF durate i 5-7 giorni successivi al peeling, per evitare la comparsa delle macchie scure sulla pelle.

I peeling di frutta non sono raccomandati durante il periodo di alta attività solare, tuttavia, quando è assolutamente necessario la procedura può essere eseguita. Se avete fatto il peeling in estate o durante i mesi primaverili, poi, per 7-10 giorni, applicate sempre sulla pelle speciali creme “total blok” che non consentono ai raggi del sole di avere un effetto negativo sulla pelle.

I peeling con un’alta percentuale di acido non sono raccomandati per le donne di età compresa tra 25-40 anni. Ciò è dovuto al fatto che i peeling potenti sono prescritti solo per la cura anti-età, per pelli mature e spesse.

Un abuso di peeling forti in giovane età può portare ad un deterioramento dello stato della pelle. Va inoltre osservato che i peeling con una grande percentuale di acidi della frutta non forniscono effetto idratante o nutrizionale, ma rimuovono solo lo strato corneo della pelle.

Caratteristiche del peeling agli acidi di frutta

салонPer rispettare le corrette procedure e garantire il miglior risultato possibile, il peeling agli acidi di frutta dovrebbe essere effettuato da un cosmetologo professionista nel salone di bellezza, o un medico-cosmetologo presso il centro medico.

Lo specialista vi aiuterà a scegliere la composizione di peeling desiderata, così come controllerà su una piccola zona della pelle allergie o ipersensibilità ai componenti.

La procedura stessa si svolge in diverse fasi: pulizia profonda, applicazione sul viso della composizione di acidi, eliminazione successiva del peeling e ripristino dell’equilibrio PH della pelle, e in fine una maschera. Per raggiungere un visibile ringiovanimento del viso bisogna essere sottoposti a un ciclo di procedure di peeling.

Una cura regolare della vostra pelle vi permetterà di preservare la giovinezza e la bellezza, e la procedura di peeling a base di acidi della frutta sarà un’ottima prevenzione dell’invecchiamento precoce.

P.S. Dopo aver fatto il peeling (e anche nei giorni successivi) applicate una maschera nutriente, in questo modo nutrirete ed idraterete meglio la pelle sottoposta al trattamento.