pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Oli essenziali per la cura della pelle del viso

18 ottobre 2014

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

Nel desiderio di avere un look giovane e fresco, molte di noi comprano costose creme di bellezza ed elisir anti-invecchiamento. La maggior parte di questi prodotti garantiscono, nelle loro pubblicità, di far tornate la pelle giovane ed elastica.

Ma è davvero così ? Non sempre.

Possono influire sul recupero e il risanamento della pelle solo i prodotti con una composizione molecolare alta ed un elevato potere penetrante.

Inoltre, nella lotta per la gioventù e la bellezza, possono essere efficaci i prodotti di cura della pelle affidabili e testati con il tempo. Uno di questi agenti segreti sono gli oli essenziali. Gli oli preziosi di fiori e piante sono stati utilizzati per secoli da donne provenienti da diversi Paesi, così come dai guaritori.

L’olio essenziale è un cosmetico concentrato unico. Ecco perché l’uso di determinati oli deve essere accurato e dosato, oltre ad essere scelto nel modo più scrupoloso possibile.

Poiché gli oli essenziali curativi sono prodotti costosi, sul mercato dei cosmetici si può trovare una quantità enorme di oli essenziali falsi basati su componenti sintetizzati chimicamente. Gli oli essenziali non naturali possono avere un impatto negativo sulla salute e la bellezza della vostra pelle. Al fine di proteggervi dall’acquisto di un prodotto di bassa qualità, scegliete solo gli oli testati di produttori conosciuti.

Come distinguere un olio essenziale di qualità da un falso ?

Prima di applicare l’olio essenziale sulla pelle, è necessario verificare l’autenticità del prodotto. Per questo è stato inventato un piccolo trucco. Prendete un foglio di carta bianco e lasciate cadere 1-2 gocce di etere. Se dopo qualche minuto la macchia sarà evapora e non lascerà macchie di grasso sulla carta, significa che l’olio essenziale acquistato è autentico.

 

эфиры

Proprietà curative degli oli essenziali

Le proprietà più caratteristiche degli oli essenziali sono le seguenti:

  • effetti antinfiammatori
  • attivazione della microcircolazione del sangue e saturazione della pelle con microelementi nutrienti
  • impatto positivo sul rinnovo delle cellule della pelle
  • purificazione del corpo
  • neutralizzazione delle tossine e radicali liberi

Gli oli essenziali di alta qualità possono essere aggiunti negli oli vegetali di base (olio di lino,mandorle dolci, di sesamo, ecc.), così come nelle creme per il viso o le lozioni. Tuttavia, prima di applicare gli oli sulla pelle, bisogna leggere attentamente le istruzioni per l’uso, nonché eliminare la possibilità di reazioni allergiche.

Classificazione degli oli essenziali

Per preservare la giovinezza e la bellezza per molti anni, i prodotti cosmetici dovrebbero essere selezionati in base al tipo della vostra pelle.

Ad esempio, la pelle grassa accetta volentieri gli oli essenziali antinfiammatori di timelea, limone o bergamotto. La pelle opaca ha bisogno di tonificazione regolare; per questo scopo sono molto efficaci gli oli essenziali di patchouli e noce moscata.

Una serie di oli essenziali ha un’azione anti-età molto rilevante, motivo per cui nella lotta contro le rughe mimiche e le pieghe naso-labiali non bisogna trascurare gli oli essenziali. Sulla pelle che invecchia è necessario applicare gli oli essenziali rigeneranti di mirra, pino e legno di rosa.

Modalità di utilizzo degli oli essenzialiаромат

Il campo di applicazione degli oli essenziali è molto ampio. Però, gli oli di maggior valore vanno aggiunti nelle maschere per il viso ed utilizzati durante il massaggio facciale o lo scrub.

  1. Il massaggio facciale aromaterapico con oli essenziali migliora la microcircolazione del sangue, nutre, leviga e ringiovanisce la pelle.
  2. Gli scrub speciali hanno un ottimo effetto sul sistema linfatico e migliorano la circolazione sanguigna.Le maschere per il viso con oli essenziali nutrono profondamente e idratano la pelle, ripristinando la sua freschezza e luminosità.
  3. Grazie ai loro effetti terapeutici, gli oli essenziali possono sorpassare molti cosmetici moderni. La corretta scelta dell’olio e il suo utilizzo in conformità alle istruzioni vi aiuteranno a migliorare e ringiovanire la pelle del viso.

Come usare gli oli essenziali

Gli oli essenziali vanno utilizzati con parsimonia. Dovete fare attenzione alla quantità dell’olio impiegato in base alla sua percentuale di concentrazione e al tipo di crema, maschera o scrub, in cui volete aggiungerlo. Alcuni oli essenziali, ad esempio, potrebbero essere forti al punto da poterne impiegare una sola goccia per una maschera monouso. È consigliabile quindi effettuare un test prima di utilizzare l’olio essenziale desiderato: miscelate una quantità di crema insieme ad una goccia di olio, applicatene un po’ dietro l’orecchio (dove la pelle è più sensibile), per constatare eventuali insorgenze allergiche o irritazioni; in questo caso dovete diminuire la dose dell’olio o l’olio essenziale adoperato non è adatto alla vostra pelle.

P.S. Quali oli essenziali utilizzate ? Quali sono stati i benefici sulla vostra pelle ?