pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Occhiaie sotto gli occhi, cosa fare

25 ottobre 2014

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

Avere una pelle raggiante, giovine e bellezza, è il sogno di molte donne. Tuttavia, sotto l’influenza di fattori interni ed esterni sul viso appaiono le rughe, e nella zona intorno agli occhi gli antiestetici cerci scuri. Proprio le occhiaie invecchiano visivamente il viso e rendono il nostro sguardo stanco.

Il problema dei cerchi intorno agli occhi colpisce sia le donne giovani che nell’età adulta. A cosa è dovuto questo difetto estetico?

  • Stanchezza cronica. Se dormite regolarmente poco e lavorate molto, rischiate in giovane età di avere cerchi scuri sotto gli occhi. Anche uno stile di vita sedentario e la mancanza di attività fisica possono causare questo difetto estetico.
  • Mancanza di vitamine e minerali. Un’alimentazione squilibrata porta ad una grave carenza di vitamine nel nostro organismo. E siccome la zona intorno agli occhi è una sorta di indicatore di salute, la comparsa delle occhiaie è come un segnale di avitaminosi.
  • Fumo. Il fumo ha un impatto negativo su tutto il corpo e, in particolare, sulla pelle. L’avvelenamento da nicotina provoca una disidratazione del viso, vasocostrizione, rughe e occhiaie sotto gli occhi.
  • Predisposizione genetica. Le occhiaie possono essere una particolarità genetica dovuta da un fattore congenito.
  • Malattie cardiache, renali o della tiroide. Le malattie cardiache e le ghiandole a secrezione interna, hanno un impatto significativo sulla comparsa di imperfezioni nella zona degli occhi. Se le occhiaie e le borse sotto gli occhi si formano sotto l’influenza di questi fattori, si dovrebbe cercare immediatamente un’assistenza medica professionale.
  • Uso improprio di diete e disidratazione. Ogni donna sogna di avere una figura snella e soda. Ciononostante, nell’aspirazione alla magrezza non bisogna danneggiare il proprio corpo. Le occhiaie possono essere causa della mancanza di calorie nella vostra dieta, o della mancanza di acqua nel corpo.
  • Ambiente sfavorevole. Uno sfondo ecologico sfavorevole porta spesso ad un deterioramento generale di salute e, di conseguenza, alla comparsa delle occhiaie.
  • Reazioni allergiche. Le occhiaie appaiono spesso a causa di reazioni allergiche ai peli di animali, ingredienti, cosmetici o polline.

Come sbarazzarsi delle occhiaie ?

Nella lotta difficile contro le occhiaie è necessario un approccio complesso.

Prima di tutto, bisogna cercare di individuare la causa principale di questo difetto estetico.

  1. Fate degli esami clinici al fine di individuare le possibili cause interne delle occhiaie agli occhi.
  2. Cercate di attenervi al regime e dormite almeno 8 ore al giorno e di andare presto a letto.
  3. Se è possibile, sbarazzatevi di tali cattive abitudini come il fumo o l’abuso di bevande alcoliche.
  4. Mantenete uno stile di vita sano e fate sport (compresa la ginnastica per il viso). Ciò andrà a beneficio della microcircolazione del sangue e dell’arricchimento della pelle di sostanze nutritive.
  5. Essendo a dieta, non dimenticate di prendere i complessi multivitaminici, così come gli alimenti ricchi di vitamine. Un apporto equilibrato di sostanze nutritive renderà la vostra pelle luminosa e ridurrà significativamente la manifestazione di occhiaie.
  6. Bevete 2-2,5 litri di acqua al giorno, per prevenire la disidratazione della pelle intorno agli occhi.
  7. Prendetevi regolarmente cura del vostro contorno occhi con l’aiuto di un detergente struccante bifasico, una crema per gli occhi e altri cosmetici delicati.
  8. Eseguite quotidianamente la ginnastica per il viso allo scopo di sbarazzarvi di borse e occhiaie intorno agli occhi. Credete, gli esercizi vi prenderanno pochi minuti al giorno, ma dopo qualche tempo vi aiuteranno a sbarazzarvi di molti difetti estetici.

Nella cura del contorno occhi è molto più facile prevenire la comparsa di difetti, piuttosto che sbarazzarsi di quelli già esistenti. Per cui preoccupatevi della vostra salute, visitate regolarmente un estetista e prevenite in tempo l’invecchiamento precoce della pelle.

P.S. Come sopperite al problema delle occhiaie sotto gli occhi ?