pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Invecchiamento cutaneo: cause e rimedi

5 luglio 2014

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

L’invecchiamento della pelle oltre che dall’età è causato da molti  altri fattori come il sole, il fumo, alimentazione, lo smog e la perdita di tono muscolare.

Tutti, uomini e donne, dovrebbero prendersi cura della propria pelle effettuando detersioni del viso accurate, utilizzando prodotti naturali senza siliconi e paraffina e eseguendo giornalmente degli esercizi di ginnastica facciale.

In questo modo si scongiurerebbe la comparsa di antiestetiche rughe sul viso e intorno agli occhi e si avrebbe un colorito più sano e luminoso e una pelle più tonica e compatta.

Oltre, naturalmente, a dover seguire uno stile di vita sano mangiando in modo equilibrato, vi sono altre precauzioni da prendere per evitare l’invecchiamento della pelle.

Vediamo le cause principali della comparsa delle rughe sul viso

La comparsa delle rughe sul viso è dovuta principalmente alle espressioni che facciamo ogni giorno. Increspare la fronte, aggrottare le sopracciglia e strizzare gli occhi, sono tute cause della comparsa delle rughe così dette di espressione.

Un’altra causa è l’accumulo di tossine nelle cellule della pelle che provocano un deterioramento prematuro della pelle.

Anche la carenza di vitamine e oligoelementi può essere causa del’invecchiamento della pelle quindi è sempre necessario mangiare sano e in modo equilibrato, preferendo molta verdura e frutta fresca, ricca di vitamine e antiossidanti.

Una scarsa idratazione rende la pelle secca e provoca la comparsa delle rughe. E’ sempre consigliato bere almeno due litri di acqua al giorno lontano dai pasti, per mantenere l’idratazione nella pelle costante per eliminare le tossine in eccesso.

Anche una vita sregolata può portare ad un invecchiamento precoce della pelle, perchè comporta un metabolismo irregolare e di conseguenza vi sarà un insufficiente apporto di nutrienti nelle cellule della pelle.

Un’altra causa è la mancanza della giusta quantità di ore di sonno, che causa rughe e borse sotto gli occhi.

Infine, ma non meno importante, è la mancanza di esercizi di ginnastica facciale. Che comporta perdita del tono muscolare, cattiva circolazione, colorito spento, nascita di rughe sul viso e borse sotto gli occhi.

Quindi è importante eseguire giornalmente gli esercizi di ginnastica facciale.

Vediamo cosa fare per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle

  • Applicate sempre una buona crema per il viso, non deve essere per forza costosa, l’importante è che state attenti all’inci, ossia agli ingredienti che possibilmente dovranno essere completamente naturali. Spesso gli ingredienti contenuti nelle creme da supermercato e da profumerie contengono ingredienti dannosi, come siliconi, petrolati e paraffina, che invece di curare la pelle causano ancora più problemi. Quindi optate sempre per creme possibilmente eco bio o prodotti professionali e accertatevi che contengano il fattore di protezione solare. Anche se non andate a mare, la pelle va sempre protetta dal sole, ricordate che anche l’asfalto riflette i raggi solari dannosi per la pelle.
  • Tenete la pelle sempre ben pulita effettuando detersioni del viso accurate, scrub e maschere. Anche questi è meglio che siano naturali, e potete tranquillamente effettuarli a casa.
  • Eseguite giornalmente gli esercizi di ginnastica facciale, possibilmente due volte al giorno, la sera e la mattina anche dedicando solo 3-5 minuti alla volta. Ginnastica facciale aiuterà a distendere i muscoli contratti attenuando la formazione delle rughe.
  • In associazione alla ginnastica facciale, effettuate anche degli auto-massaggi sul viso. Potete farli tranquillamente quando applicate la crema la mattina e la sera.
  • Seguite una dieta equilibrata ricca di vitamine, minerali e possibilmente proteine vegetali fresche e bevete molta acqua, almeno due litri al giorno lontano dai pasti.

Seguendo questi semplici accorgimenti, la vostra pelle rimarrà bella e giovane e luminosa a lungo.Iniziate fin da subito, anche se siete ancora giovani, ricordate che prevenire è meglio che curare.

P.S: avete provato a seguire questi rimedi, quali sono stati i vostri risultati ?

P.P.S: Se questo articolo vi è piaciuto Cliccate mi piace per condividerla con i vostri amici.

There are no comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *