pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Eliminare le borse sotto gli occhi

14 gennaio 2015

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

Le borse sotto gli occhi sono un difetto cutaneo che, presto o tardi, colpisce la maggior parte delle persone. Le borse sotto gli occhi possono essere causate da diversi fattori, tra cui uno stile di vita molto attivo, mancanza di sonno, stress, cattiva alimentazione e accumulo di liquidi nell’organismo.

Le borse sotto gli occhi sono un difetto estetico che apparentemente invecchia il viso, portando irrequietezza e senso di malessere per chi ne soffre. Per fortuna esistono diversi rimedi per eliminare le borse sotto gli occhi, ma per capire qual’è il più giusto metodo da utilizzare dobbiamo prima scoprire qual’è il fattore scatenante che provoca la loro comparsa, perchè su ogni persona le borse sotto gli occhi possono essere causate da fattori completamente differenti, di conseguenza il rimedio da adottare può variare in ciascun individuo.

Le borse sotto gli occhi caratterizzate da dei gonfiori intorno agli occhi sono spesso causate da un accumulo di liquidi sotto la pelle, rendendola debole o cascante.

Cause e consigli per combattere le borse sotto gli occhi

  • Le borse sotto gli occhi possono essere causate da una patologia vera e propria, che si manifesta sotto forma di grasso sulla palpebra inferiore. In questo caso bisogna rivolgersi ad un medico così da monitorare il problema e vedere come risolverlo. Le cause scatenanti possono essere svariate quando si tratta di una patologia, e solo il parere del dottore può aiutarvi a risolvere il disturbo di salute, e di conseguenza a rimediare alle borse sotto gli occhi.
  • сонLa mancanza di sonno e lo stress sono altre due cause scatenanti della comparsa delle antiestetiche borse sotto gli occhi. In questo caso è necessario rivedere lo stile di vita della persona e i fattori che scatenano lo stress, agendo sullo stato psicologico della persona afflitta dal problema delle borse sotto gli occhi. Allo stesso modo, quando si hanno disturbi del sonno, è indispensabile consultare uno specialista in modo da dormire profondamente e quindi ritrovare un equilibrio psicologico e fisico. Spesso le due cause sono collegate, ma ciò non accade sempre. Lo stress può essere dovuto a diverse cose, ma in ogni caso dei rimedi per ritrovare un buon equilibrio interiore possono essere bere delle tisane rilassanti, ascoltare della musica meditativa, pratica uno sport (spesso fare esercizio sfoga lo stress) e incanalare i pensieri negativi trasformandoli in attività costruttive (magari un hobby o qualcosa che vi piace fare) così da ritrovare una serenità interiore.
  • La mancanza di sonno più essere risolta in diversi modi, ma dipende molto da cosa è dovuta: in alcuni casi è necessario parlare con il proprio medico, in altri basta dare delle giuste regole al proprio organismo così da indurlo a dormire bene e profondamente per tutta la notte. Un metodo molto efficace per dormire bene è praticare il training autogeno, oltre allo bere una camomilla o una tisana rilassante prima di andare a letto. Anche fare un bagno caldo e rilassante agevola il sonno.
  • правильное питаниеPer prevenire la comparsa di imperfezioni cutanee come le borse sotto gli occhi è molto importante mantenere il peso forma ideale e non prendere troppi chili. Il sovrappeso è, infatti, uno dei fattori scatenanti delle borse sotto gli occhi: il deterioramento del metabolismo dovuto all’eccesso di peso porta alla comparsa di questo brutto difetto della pelle del viso.
  • Se soffrite di problemi di metabolismo, dovete necessariamente seguire una dieta equilibrata che consenta al vostro organismo di acquisire più facilmente le sostanze nutritive di cui ha bisogno, ed espellere quelle superflue che causano il sovrappeso. Naturalmente è bene evitare ogni tipo di cibo povero di vitamine e proteine; al contrario arricchite i vostri pasti con molta frutta e verdura di ogni tipo, preferibilmente da consumare cruda.
    Per sopperire al problema del sovrappeso è molto importante praticare almeno tre volte la settimana uno sport completo, che metta in movimento tutto il vostro corpo così da bruciare i grassi in eccesso.
  • Un altra causa principale delle borse sotto gli occhi è da attribuire all’ambiente circostante povero. Lo smog, ad esempio, non solo non aiuta la pelle, ma al contrario la deteriora. Allo stesso modo non prendere le giuste precauzione dai raggi solari porta inevitabilmente ad un precoce invecchiamento della pelle e alla conseguente comparsa di tutti quegli inestetismi legati agli effetti dei raggi solari sulla pelle: rughe sul viso, pieghe cutanee, doppio mento e borse sotto gli occhi.
  • Se non prudentemente protette le zone intorno agli occhi, le più delicate di tutto il viso, vengono “aggredite” dai raggi ultravioletti del sole, provocando imperfezioni. Prendersi cura della propria pelle, applicando una crema con fattore di protezione solare e utilizzando gli occhiali da sole, previene la comparsa delle borse sotto gli occhi e di tutti gli altri difetti estetici causati dai raggi del sole.
  • Le borse sotto gli occhi sono dovute anche alla ritenzione idrica. Questo problema si presenta quando l’organismo non riesce ad eliminare le scorie e le tossine in modo efficace, per via di un malfunzionamento del metabolismo. La ritenzione dei liquidi è sempre legata ad una cattiva micro circolazione del sangue. In questo caso i rimedi sono diversi: innanzitutto è importante agire a livello nutrizionale, mangiando degli alimenti che aiutino il nostro corpo ed espellere più facilmente le scorie, come frutta e verdura di stagione da consumare cruda (non cucinata per non fargli perdere i propri nutrienti), e bere dei ricchi frullati di frutta appena spremuta. Anche fare esercizio fisico aiuta a ripristinare la corretta microcircolazione del sangue, e quindi a portare il metabolismo alla sua corretta funzione.
  • вредятинаAnche l’eccessivo consumo di bevande alcoliche e di alimenti con un alto contenuto di calorie provocano le borse sotto gli occhi. In questo caso è importante evitare di bere spesso bevande alcoliche e limitare il più possibile i cibi ipocalorici. L’assunzione di questo tipo di bevande e alimenti riempie il corpo di tossine, difficili da togliere specie se l’assunzione è frequente.
  • Per rimediare a questo problema dovete eliminare del tutto, o perlomeno diminuire drasticamente, l’assunzione sia di bevande alcoliche che di cibo con alto contenuto di calorie, sostituendole con degli alimenti salutari e ricchi di nutrimenti.

Ricordate sempre che il più importante alleato per la bellezza della vostra pelle siete voi stessi, perchè solo avendo cura della vostra pelle e prevenendo le imperfezioni cutanee eviterete la comparsa delle borse sotto gli occhi e di altri inestetismi cutanei.

P.S: usate dei metodi di prevenzione per le occhiaie? Quali sono? Parlateci del vostro problema scrivendoci un commento qui sotto.

There are no comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *