pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

E quale crema meglio compare e dove ?

3 febbraio 2014

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

E’ bene affermare che le creme per il viso non sono tutte uguali, e che soprattutto comprare una crema al supermercato non è la stessa cosa che comprare un prodotto professionale. Prima di tutto il costo non è lo stesso logicamente, anche se in dei casi certi costi elevatissimi sono giustificati solo dal fatto che si tratta di creme di marca. Quindi la migliore soluzione è affidarsi a veri esperti nel settore estetico che sapranno consigliarci la crema più adatta al nostro tipo di pelle ma anche al nostro portafoglio.

Applicare sul viso una buona crema da giorno o da notte continuativamente nel tempo, può influire molto sull’invecchiamento biologico cutaneo. Secondo diversi studi, le pelli trattate quotidianamente con la crema più adatta al proprio tipo di pelle, sembrano invecchiare più tardi. Con poche e semplici manovre da fare in automassaggio, stimoliamo il microcircolo, migliorando cosi il trofismo cutaneo. Tutto questo poi migliora la qualità di elastina e collagene posticipando rughe di espressione e rilassamento cutaneo. Pochi minuti al giorno pelle perfetta tutta la vita !!

Le creme per il viso : tutto ciò che dovremo sapere

Il mercato ci imbottisce tutti i giorni di nuove creme sempre più miracolose a detta della pubblicità. Ma quanto possiamo fidarci di certe creme?
Da esperta ventennale nel settore della bellezza posso affermare che vi è molta ignoranza sulle creme. Vediamo di chiarire un po’: non esistono creme miracolose in grado di ringiovanire la pelle del viso ma esistono ottime creme in grado di preservare le caratteristiche di pelle sana. Le creme da giorno generalmente sono emulsioni O/A( olio in acqua) quindi molto fluide in grado di essere assorbite in modo ottimale dalla pelle senza ungere troppo. Ad oggi le migliori creme dovrebbero possedere filtri solari per proteggerci appunto dai raggi UV. Dovremo iniziare ad utilizzare una buona crema intorno ai 25 anni, età in cui la pelle smette di crescere e comincia a modificarsi. Naturalmente ogni età ha la sua giusta crema.
La qualità della crema non è data né dal prezzo né dalla marca, quello che davvero conta è di che cosa è composta.

Innanzitutto per scegliere la crema più adatta per il nostro tipo di pelle, dovremo conoscere che cos’è l’INCI di un prodotto. La nomenclatura INCI è una denominazione internazionale utilizzata per individuare gli ingredienti presenti in un prodotto. Ed è importante sapere che l’ordine degli ingredienti presenti ,va dall’ingrediente più presente, fino a decrescere degli ingredienti meno presenti. Gli ingredienti naturali possiedono nomi in latino, mentre quelli di sintesi utilizzano la lingua inglese. Quindi per essere sicuri dell’efficacia dovremo rivolgerci a specialisti del settore, come l’estetista di fiducia o il nostro farmacista ed erborista. Personalmente diffido dei prodotti di profumeria, visto i costi elevati che hanno alcune famose marche e la poca conoscenza delle commesse. Per quanto riguarda il passaparola, non vale molto nella scelta della crema, una crema che può andare bene per una nostra amica non è detto che faccia altrettanto al caso nostro. Ad ogni pelle la propria crema.

P.S: Se questo articolo vi è piaciuto Cliccate mi piace per condividerla con i vostri amici.

There are no comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *