pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Doppio mento: cause e rimedi

11 marzo 2015

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

Doppio mento 1 Metodo lifting visoAntiestetico e fastidioso, il doppio mento può essere causato da due fattori principali: da un accumulo di grasso sotto la mandibola e da un cedimento dei tessuti.

Entrambi i fattori possono essere dovuti a diverse cause:

  1. Sovrappeso: Il doppio mento può essere causato da una generale condizione di sovrappeso, e in questo caso quando si dimagrisce anche il doppio mento si attenua o scompare.
  2. Postura scorretta: Assumendo una postura scorretta i muscoli del collo, del mento e del sotto mento tendono ad atrofizzarsi perchè vengono coinvolti raramente a svolgere movimenti quotidiani. E quindi, stando giorno dopo giorno in una postura errata, con il passare del tempo i tessuti muscolari si accorciano diventano deboli: questo porta a una diminuzione della micro circolazione nei tessuti muscolari e della pelle che li copre causando l’antiestetico doppio mento. La micro circolazione sanguigna è fondamentale non solo per la salute del nostro corpo ma anche per la bellezza della pelle, perchè ha l’importante mansione di portare i nutrimenti essenziali ai tessuti effettuando lo scambio intro cellulare: la micro circolazione del sangue rilascia i nutrimenti e prende le sostanze tossiche ed elaborate (scorie) dalle cellule.
  3. Invecchiamento dell’organismo e dei suoi organi: Ricordiamoci che la pelle è un organo, e come tale inevitabilmente invecchia come gli altri organi del corpo. Con l’avanzare dell’età e con il conseguente invecchiamento cutaneo è probabile che compaiano difetti estetici legati alla salute della pelle, tra cui il doppio mento, specie se non sono state prese le dovute precauzioni.
  4. Conformazione particolare del viso: Alcune persone hanno delle conformazioni peculiari del proprio viso. Tali conformazioni possono portare alla comparsa precoce delle rughe o ad altri problemi come il doppio mento. A esempio, in questo specifico caso, chi ha un “mento debole”, ovvero dei tessuti muscolari poco tonici nella zona del mento, che tendono a cedere causando il doppio mento. In questo caso, può aiutare un lavoro muscolare della zona del doppio mento; in particolare sono perfetti a questo scopo gli esercizi di ginnastica facciale specifici per i muscoli del mento, che allungano e rinforzano i muscoli della mandibola e del sotto mento.
  5. Accumulo di adipe o liquidi: L’accumulo di liquidi (ovvero la ritenzione idrica) e la formazione di tessuto adiposo, stanno spesso alla base del problema del doppio mento. Quando è causa di questi due fattori, specie per quanto riguarda la ritenzione dei liquidi, questo tipo di doppio mento è generalmente associato ad un fisico tendente al sovrappeso. In questo caso, per eliminare il doppio mento bisogna ridurre il grasso del sottomento prestando maggiore attenzione all’alimentazione: in questo modo anche il viso si asciugherà. Se, però, vi è una tendenza alla ritenzione di liquidi, bisogna lavorare su di essa in modo da ridurla. La risoluzione della ritenzione idrica potrebbe aiutare a sgonfiare il sotto mento.
  6. Scorretta alimentazione: Molti fanno l’errore di pensare che gli inestetismi della pelle possano essere causati solo dall’avanzare dell’età. In realtà, questo è solo uno dei tanti fattori che porta alla comparsa delle rughe e di altre imperfezioni cutanee come il doppio mento o le borse sotto agli occhi. Altre cause degli inestetismi della pelle sono l’ambiente circostante, il fumo e l’alimentazione. Quest’ultima in particolare, provoca la maggior parte delle imperfezioni cutanee e degli inestetismi della pelle. Bisogna assumere le giuste sostanze necessarie per il quotidiano nutrimento del nostro corpo, così come della nostra pelle. Ricordatevi di mangiare spesso della frutta fresca e di fare dei frullati nutrienti e purificanti. Mangiare solo durante i pasti, dandovi sempre degli orari specifici da rispettare (non fate colazione, ad esempio, una volta alle 8 e un’altra alle 11, creereste uno squilibrio nel vostro corpo). Cercate di fare più pasti, piuttosto di farne solo 2 o tre al giorno. Componete la vostra dieta quotidiana di 5 pasti, ricchi di fibre, proteine, vitamine e carboidrati, equilibrando tutti i nutrimenti necessari per la salute del corpo e della pelle.

snellire sotto mento, metodo lifting viso

Come eliminare il doppio mento

Adesso che conoscete le cause che portano alla comparsa del doppio mento, probabilmente vi starete chiedendo come togliere doppio mento. Per fortuna, grazie alle ultime scoperte nel campo del lifting viso naturale, è possibile adottare alcuni rimedi privi di effetti collaterali, non dispendiosi, sicuri ed efficaci, senza dover ricorrere alla chirurgia plastica. Elenchiamo di seguito i rimedi e i consigli da seguire per eliminare doppio mento.

Doppio mento: come eliminarlo

  • Massaggio Facciale. Il massaggio facciale è un grande alleato per eliminare il doppio mento. Aiuta a riattivare la micro circolazione ed aiutare a diminuire adipe in eccesso sotto mento. Il massaggio, associato agli esercizi di ginnastica facciale, da un ottimo risultato, per togliere doppio mento in maniera naturale e sicura.
  • Postura. Per eliminare doppio mento dovete sempre mantenere una postura corretta. Quando state seduti la schiena deve stare dritta e non ricurva, così come la testa, anch’essa deve stare dritta e il mento deve essere sollevato. Allo stesso modo adottate una buona postura anche quando dormite: evitare di dormire con troppi cuscini dietro la nuca aiuta la zona del collo anteriore a non “cedere” e mantenersi tonica.
  • Alimentazione. Non fate mai mancare alla vostra alimentazione frutta, verdura e insalate, tutte rigorosamente fresche e biologiche. Integrare il più possibile la propria dieta con l’assunzione quotidiana di prodotti vegetali e crudi (non cotti o fritti altrimenti perdono le loro sostanze nutritive), aiuta ad eliminare più velocemente dall’organismo le tossine. Questi provocano stress ossidativo e formazione di radicali liberi. Aiutate il vostro corpo ad espellere le sostanze tossiche, con un’alimentazione sana e ricca di frutta e verdura cruda.
  • Ginnastica facciale. Gli esercizi per doppio mento ci consentono di stimolare la muscolatura del collo e della mandibola, rassodando i tessuti e bruciando i grassi accumulati, con la conseguente eliminazione del doppio mento. La ginnastica per il viso è un’arma efficace e completamente naturale per debellare non solo le imperfezioni cutanee che riguardano la zona del viso (come le rughe a zampa di gallina, le borse sotto gli occhi, le rughe della fronte, ecc.), ma è anche uno tra i rimedi più efficaci per eliminare il doppio mento.

Per togliere doppio mento con esercizi di ginnastica facciale può aiutarvi il nostro programma “Metodo lifting viso”, che comprende un filmato completo con tutti gli esercizi che riguardano sia tutti i muscoli del viso che del collo. Il programma è composto da video divisi in diverse zone (a seconda della zona del viso o del collo che si desidera trattare), così da poter allenare i muscoli del viso che più interessano la vostra problematica. Il programma “Metodo lifting viso” include, tra gli altri, 5 esercizi esclusivamente dedicati all’eliminazione del doppio mento, scopriteli subito andando su Metodo lifting viso.

P.S: Come affrontate il problema del doppio mento? Avete già provato il metodo della ginnastica facciale per eliminare il problema? Se avete dei dubbi in questione scriveteci in un commento qui sotto, risponderemo ad ogni vostra perplessità.