pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Cura della pelle del collo

19 agosto 2014

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

Per apparire giovani e fresche, molte ragazze si prendono attentamente cura della pelle del viso. Tuttavia, è molto importante prendersi cura e proteggere anche la delicata pelle del collo. Perché ? Innanzitutto, perché le prime rughe e pieghe appaiono proprio sul collo. Per evitare che la pelle del collo mostri l’invecchiamento cutaneo dovuto all’avanzare dell’età, dovrete iniziate a prendervi cura di essa il più presto possibile.

Perché la pelle del collo invecchia ?

ШеяA differenza della pelle del viso, la pelle delicata del collo è sottile, morbida e delicata. Questo fatto è dovuto alla struttura della pelle, così come al grasso sottocutaneo sottosviluppato su questa parte veramente femminile del corpo, che è la realizzazione di grazia e bellezza.

Nel corso degli anni, la pelle del collo diventa più sottile e cascante, il che porta alla comparsa delle rughe, chiamate anelli di venere. Va inoltre notato che i muscoli del collo sono spesso scarsamente addestrati, quindi la mancanza di tono muscolare provoca una malnutrizione della cute e rallenta la microcircolazione del sangue. Questi fattori influenzano direttamente la comparsa di pieghe e rughe nella zona del collo. Inoltre, una postura sbagliata influenza negativamente lo stato della pelle. Nel corso degli anni, una postura inclinata e quindi scorretta, non influisce solo sulla schiena, ma anche sulla pelle del collo e del decollete. Quando le zone muscolari del collo e del petto non vengono coinvolti nei movimenti quotidiani, e restano quindi in una posizione inclinata, nel tempo si accorciano, diventando meno forti, e inducono la comparsa precoce delle rughe.

Come rendere giovane e tesa la pelle del collo ?

Al fine di rallentare il processo di invecchiamento, è necessario seguire alcune semplici regole.

  1. Eseguite la ginnastica per il viso e il collo. Gli esercizi speciali vi aiuteranno a rafforzare i muscoli del collo e il nutrimento della pelle grazie all’aumento del flusso sanguigno. Possiamo dire che la ginnastica per il viso e il collo è uno dei fattori chiave per il ringiovanimento della pelle.
  2. Applicate sistematicamente sulla pelle delicata del collo speciali sieri idratanti e nutrienti. (Per la cura di questa zona delicata si possono utilizzare i prodotti per la cura del viso o del seno).
  3. Contrastate la pelle cascante del collo facendo degli sciacqui con l’acqua fredda ed eseguendo regolarmente il massaggio del viso e del collo. Queste procedure tonificano la pelle e aiutano a migliorare la microcircolazione del sangue. Tuttavia, bisogna ricordarsi del fatto che il massaggio del collo dovrebbe essere effettuato rigorosamente sulle linee di massaggio (da basso verso alto).
  4. Se svolgete un lavoro sedentario, che vi costringe a stare diverse ore sedute, controllate la postura e la posizione del collo. Spalle raddrizzate e bassi, mento tenuto alto e assenza di ingobbatura renderanno il vostro look giovane ed affascinante.
  5. Per purificare la pelle del collo utilizzate cosmetici delicati: latte, gel, tonico. La corretta pulizia della pelle è la chiave per la sua bellezza e freschezza.
  6. молодость кожиNon trascurate le varie maschere ed impacchi nella zona del collo. Una cura regolare attraverso maschere nutrienti o impacchi contrastanti ringiovaniranno la vostra pelle e la renderanno più elastica.
  7. Di tanto in tanto andate da un estetista professionista. Un esperto qualificato sarà in grado di offrirvi i trattamenti anti-età efficaci e di darvi preziosi consigli specifici per il vostro tipo di pelle, importantissimi nella lotta contro l’invecchiamento precoce.
  8. Non abusate con il cibo e includete regolarmente nei vostri pasti alimenti che contengono acidi grassi essenziali omega-3,6,9. Una corretta alimentazione è indispensabile perché è strettamente collegata alla bellezza della pelle. Una giusta dieta aiuta a migliorare il metabolismo e a nutrire la pelle con microelementi curativi.
  9. Durante l’estate, proteggete la pelle del collo dai raggi solari negativi. A questo scopo è possibile utilizzare una crema con un fattore SPF. Una protezione affidabile proteggerà la vostra pelle dai raggi UVA e UVB, così come dalla comparsa di macchie scure ed ustioni.

Quindi, care donne, la bellezza del collo dipende da diversi fattori, che dovrete sempre tenere in considerazione affinché si realizzi il vostro desiderio di rimanere giovani. Una cura regolare del collo delicato e del décolleté vi permetterà di conservare per diversi anni la vostra bellezza naturale.

P.S. Il collo è una delle parti più sensuali e femminili delle donne, ve ne prendete cura in modo corretto ?