pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Creme da giorno per ogni tipo di pelle

23 giugno 2014

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

Avete difficoltà a scegliere la crema viso da giorno giusta per voi?

In questo articolo vedremo tutte le tipologie di creme viso da giorno e potrete facilmente scegliere quella che più si adatta alle vostre esigenze.

Crema da giorno

La crema da giorno serve per idratare la pelle del viso e restituirgli le sostanze perse durante la notte ma anche per proteggerla dal vento, dal sole e dallo smog.

Per questo contiene un fattore di protezione di vario livello a seconda delle esigenze, e dovrà proteggere sia dai raggi UVA che UVB.

Inoltre, la gran maggioranza delle creme da giorno contengono anche proprietà anti aging per attenuare le rughette e donare tonicità al viso.

Oltre a nutrire, idratare e proteggere la pelle, la crema da giorno andrà anche a fare da base al vostro make up.

Per scegliere la crema viso da giorno che fa per voi, dovete tener conto della vostra tipologia di pelle. Infatti, ad ogni tipologia di pelle corrisponde una crema specifica.

Crema per pelli sensibili

La pelle sensibile è caratterizzata da fragilità e arrossamenti.

E’ più sottile rispetto alla pelle normale e si screpola più facilmente.

Per questo, per le pelli sensibili sono più adatte creme da giorno che contengano ingredienti lenitivi e anti arrossamento come biossido di zinco, allantoina, hamamelis, e camomilla.

Meglio se completamente naturali ( questo vale per tute le tipologie di pelle) perchè potrebbero reagire male ad agenti chimici.

Creme per pelli grasse

La pelle grassa è spesso lucida con pori visibili, punti neri o brufoli.

In questo caso la crema da giorno dovrà essere molto leggera e fluida, possibilmente a base d’acqua.

Gli ingredienti che dovrà contenere sono: la menta, il timo, la salvia, il limone e il tea tree che sono tutti attivi naturali, antibatterici ed riequilibranti.

La pelle secca è esattamente l’opposto della pelle grassa. tende a perdere l’idratazione e quindi risulta meno elastica e più opaca ed è soggetta all’insorgere di rughe precoci intorno alla bocca e agli occhi.

In questo caso, la crema da usare dovrà essere molto ricca e dovrà contenere oli e burri vegetali come il jojoba e il karitè.

There are no comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *