pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

Come rimuovere le borse sotto gli occhi

6 settembre 2014

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

Lo stile di vita attivo, la mancanza di sonno, lo stress hanno un impatto negativo sullo stato della pelle del viso. In particolare, sulla zona delicata intorno agli occhi.

Nel corso degli anni molte donne e ragazze iniziano a lamentarsi della comparsa delle cosiddette borse sotto gli occhi. Questo difetto estetico, infatti, porta sofferenza e sgradevolezza per tutte coloro che vogliono apparire giovani e fresche.

Prima di tutto, vediamo che cosa sono le “borse sotto gli occhi”.

Sono dei gonfiori peculiari intorno agli occhi, derivanti da un accumulo di liquido sotto la pelle debole o cascante.

Tuttavia, le “borse sotto gli occhi” possono essere una patologia che si manifesta sotto forma di grasso sulla palpebra inferiore. Questo difetto estetico richiede un monitoraggio medico e un intervento chirurgico.

Al fine di sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi, causate da stress o mancanza di sonno, è necessario monitorare la salute e rivedere lo stile di vita della persona affetta da questo fastidioso problema, in quanto ogni anormalità va certamente ad influenzare lo stato della pelle intorno agli occhi. Inoltre, tutte le donne sono invitate a mantenere la linea e a non prendere chili di troppo. Vi chiederete come questo possa influire il problema delle borse sotto gli occhi. In realtà i due fattori sono strettamente legati.

Le borse sotto gli occhi si possono formare a causa del deterioramento del metabolismo dovuto all’eccesso di peso. Tuttavia, le cause principali dei gonfiori si sono date dall’ambiente povero, dalla regolare mancanza di sonno, dall’eccessivo consumo di alcol e cibi ad alto contenuto calorico e dalla mancanza di cura della pelle intorno agli occhi.

Come liberarsi dalle antiestetiche borse sotto gli occhi

глазки

Se siete belle e in forma il problema delle “borse sotto gli occhi” non vi avrà ancora colpite, ciò non significa comunque che vi dobbiate dimenticare della cura del vostro viso. L’errore principale che commettono le giovani donne e ragazze è proprio una mancanza di preoccupazione per la propria bellezza.

Ricordate che prevenire la comparsa delle borse sotto gli occhi è molto più semplice di cercare di eliminarle quando sono già presenti.

Se avete già riscontrato questo problema, prendete subito dei provvedimenti per prendervi cura della zona intorno agli occhi.

  • Il metodo più efficace per sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi è la ginnastica per il viso. Dopo l’esecuzione giornaliera della serie di esercizi, i muscoli diventano flessibili, la circolazione aumenterà e la pelle riprenderà elasticità. Così, la ginnastica per il viso può diventare una reale ed efficace soluzione per liberarvi di borse e gonfiori intorno agli occhi.
  • Massaggio del viso. Un massaggio regolare del viso facilita notevolmente la lotta contro le rughe mimiche e le borse sotto gli occhi. Eseguire un corretto massaggio del viso (rigorosamente sulle apposite linee per il massaggio facciale) aumenta la circolazione del sangue e riduce il gonfiore.
  • La crema con caffeina o acido ialuronico può contribuire a ridurre in modo significativo le borse sotto gli occhi, migliorando il drenaggio dei liquidi in eccesso dalla zona intorno agli occhi.
  • Potete sbarazzarvi del gonfiore sotto gli occhi e ringiovanire il viso, preparando a casa degli impacchi a base di erbe. Per preparare il decotto, utilizzate il prezzemolo, la salvia o la camomilla.
  • Il sonno sano è un altro assistente nella lotta per la bellezza della pelle intorno agli occhi. Non bisogna trascurare il riposo delle giuste ore di sonno poiché, proprio durante quella fase, le cellule della pelle vengono completamente ripristinate e rinnovate.

Procedure cosmetiche per eliminare le borse sotto gli occhi

  1. Mesoterapia. Durante questa procedura sotto la pelle vengono introdotti componenti appositamente selezionati, che colpiscono gli strati più profondi della pelle. Come risultato dopo il trattamento di mesoterapia le borse sotto gli occhi saranno ridotte e la pelle diventerà di nuovo liscia ed elastica. Dovete però tenere in considerazione diversi fattori, come la vostra età ed il vostro tipo di pelle. In base al tipo di pelle, infatti, potrebbe essere sconsigliato adoperare un metodo mesoterapico. Allo stesso modo, se la vostra pelle è ancora giovane, potete prevenire le borse sotto gli occhi con della ginnastica facciale, o applicando delle apposite creme contorno occhi senza dover necessariamente ricorrere alla mesoterapia. La procedura e dolorosa, e puo avere effetti collaterali.
  2. Drenaggio linfatico. Questa procedura ha un effetto benefico sulla pelle del viso, compresa la pelle intorno agli occhi. Come risultato del drenaggio linfatico, c’è un deflusso di liquidi in eccesso che formano il gonfiore sotto gli occhi. Pertanto, la combinazione di sonno sano, ginnastica per il viso, massaggi e trattamenti di bellezza debellerà il problema delle borse sotto gli occhi. Inoltre, non dimenticate che la pelle delicata degli occhi è un riflesso speculare della vostra salute e del vostro benessere. Abbiate cura di voi e ricordate che la delicata zona del contorno occhi richiede maggiore attenzione.

P.S. Seguite regolarmente i consigli per prevenire o eliminate le borse sotto gli occhi? Come affrontate questo problema ?