pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

6 rimedi naturali contro le rughe

4 dicembre 2014

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

Ricette fai da te per combattere le rughe

Le rughe sono un problema che affligge milioni di donne in tutto il mondo. Combatterle, prevenirle o eliminarle più essere una sfida ardua da affrontare. Tuttavia, oltre a delle ottime creme antirughe, esistono dei rimedi naturali “fai da te” composti da semplici ma importanti ingredienti, che hanno un’azione efficace contro le rughe.

Un’altra grande alleata nonché arma vincente contro le rughe è la ginnastica facciale. Essa, chiamata anche ginnastica anti rughe, tonifica la muscolatura del viso, rendendo i muscoli connessi alla pelle più elastici; riattiva il micro circolo sanguigno e linfatico rendendo più compatto il tessuto cutaneo.

Oggi vedremo proprio come combattere le rughe del viso con alcuni semplici rimedi naturali. In particolare, scopriremo quali sono gli elementi più efficaci e come usarli, per creare dei rimedi casalinghi per combattere:

  • le rughe glabellari,
  • le rughe contorno occhi,
  • le rughe intorno alla bocca,
  • le rughe sotto occhi e le rughe d’espressione
  • come le rughe sulla fronte
  • e le rughe intorno labbra.

Elenchiamo di seguito 5 rimedi naturali contro le rughe, facili da preparare in casa e ottimi per ridare elasticità e tonicità alla pelle del viso, idratare la cute e combattere le rughe.

Per preparare questi rimedi antirughe “fai da te” occorrono pochi semplici ingredienti.

  1. Rimedio naturale contro le rughe: Crema antirughe naturale fai da te con olio di mandorle e rosa moscata.Per questo rimedio naturale fatto in casa dovete procurarvi solo 3 cucchiaini di olio di mandorle e 10 gocce di semi di rosa moscata. La rosa moscata è una pianta molto pregiata, ha forti azioni antiossidanti contro le rughe ed è molto idratante.Versate tutti gli ingredienti in una ciotolina e mescolateli per bene. Questa crema deve essere applicata la sera: stendetela sulla pelle del viso prima di andare a dormire. In questo modo, la miscela potrà agire sulla pelle durante tutto il corso della notte e già la mattina seguente potrete notare che la vostra pelle si presenterà più giovane e fresca.
  2. Rimedio naturale contro le rughe: Maschera antirughe naturale “fai da te” con yogurt, miele e olio.Per questa ricetta naturale per combattere le rughe, avrete bisogno di due cucchiaini di yogurt bianco intero, un cucchiaino di miele scuro biologico e un cucchiaio di olio. Versate tutti gli ingredienti in una ciotola e miscelateli accuratamente. Una volta pronta applicate questa crema antirughe naturale sul vostro viso e sul collo. Lasciate agire il composto per 20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.
  3. Rimedio naturale contro le rughe: Maschera antirughe naturale “fai da te” con yogurt e avocadoPer contrastare l’avanzare dell’età potete preparare una crema antirughe fai da te con due semplici ingredienti naturali, facilmente reperibili in qualsiasi supermercato. Ciò che occorre sono solo un avocado e un cucchiaio di yogurt bianco intero. Dopo aver tagliato l’avocado, tolto il nocciolo ed estratto la sua polpa, unitela al cucchiaio di yogurt e applicate il composto ottenuto sul viso. Lasciate agire la miscela per 30 minuti e, trascorso questo tempo, risciacquate bene il viso solamente con dell’acqua fresca.
  4. Rimedio naturale contro le rughe: Crema antirughe naturale “fai da te” con burro di Karitè e olio di Jojoba. Questo rimedio naturale fai da te prevede due ingredienti molto efficaci per contrastare i segni dell’età sul viso: il burro di Karitè (ottimo lenitivo per la pelle, viene usato spesso in cosmetica come preventivo dell’invecchiamento cutaneo, il burro contiene la vitamina A, la D e la E) e l’olio di Jojoba (rafforza, rassoda e previene le rughe, quest’olio contiene sostanze antiinfiammatorie, vitamine e minerali importanti per la pelle ed è ideale per tutti i vari tipi di pelle). Acquistate il burro di Karitè in farmacia, richiedendo il burro di Karitè puro, senza troppi ingredienti aggiuntivi.Per ottenere una lozione antirughe composta da questi due benefici prodotti naturali dovrete impiegare 50 grammi di burro di Karitè sfuso e 40 grammi di olio di Jojoba. Sciogliete il burro di Karitè a bagno maria (non scaldatelo a fuoco diretto, altrimenti distruggerete tutti i suoi preziosi nutrienti), quindi unitelo all’olio di Jojoba e ad un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Mischiate bene il tutto fino ad ottenere una crema densa. A questo punto lasciate riposare la crema in frigorifero per una notte intera. Il giorno seguente togliete la crema dal frigo e applicatela prima di andare a letto, direttamente sul vostro viso.
  5. Rimedio naturale contro le rughe: Maschera antirughe naturale fai da te con miele, yogurt, olio e uovo.Per preparare questo rimedio naturale per contrastare le rughe dovrete procurarvi degli ingredienti che probabilmente avete in casa già nella dispensa: un cucchiaino di miele, il tuorlo di un uovo, due cucchiai di yogurt bianco e un cucchiaino di olio extravergine di oliva. Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola, mescolate bene e lasciate riposare il composto per 10 minuti. Trascorso questo tempo spalmate maschera sul viso e lasciatela agire per 30 minuti, dopodiché risciacquate con acqua tiepida.
  6. Rimedio naturale contro le rughe: la ginnastica facciale Oltre ai rimedi fai da te per combattere le rughe con degli ingredienti naturali, un’arma efficace e vincente che vi consigliamo di utilizzare è la ginnastica facciale. La ginnastica facciale aiuta a prevenire l’insorgere dell’invecchiamento cutaneo e a contrastare le rughe del viso già esistenti. Bastano solo pochi minuti al giorno per avere una pelle più giovane, elastica e tonica. Naturalmente è importante perseverare ed eseguire gli esercizi di ginnastica facciale ogni giorno per ottenere dei risultati efficaci e duraturi. Inoltre la ginnastica per il viso non ha controindicazioni, e anche per questo motivo è un metodo contro le rughe sempre più diffuso e usato.

È anche consigliabile bere tutti i giorni al mattino del semplice succo di un limone spremuto in un bicchiere d’acqua. Il succo di limone è un forte alcalinizzante naturale per il corpo: questa piccola abitudine, oltre a rendere più bella la pelle del viso può anche aiutare a dimagrire.

P.S: avete mai provato uno di questi rimedi naturali contro le rughe? Quali sono stati i metodi antiage più efficaci per voi? Fatecelo sapere lasciandoci un commento qui sotto.