pics
mail
 infoitalian@academy4beauty.com
skype
 academy4beauty
phone
 +39-334-8976515
inviacancellare
close

5 metodi naturali fai da te per ringiovanire il viso

12 febbraio 2015

Se volete sapere come preservare la giovinezza del vostro viso e conoscere il programma “Metodo lifting viso®” cliccate sull’immagine sotto.

pics

омоложениеPer ringiovanire la pelle del viso, eliminare o attenuare le rughe e le imperfezioni causate dall’invecchiamento cutanei, esistono dei metodi completamente naturali che possono essere fatti in casa e senza alcun costo.

I metodi che stiamo per elencare sono tutti naturali e non presentano nessun effetto collaterale o controindicazioni ma, per ottenere un effetto realmente efficace, è consigliabile detergere e esfoliare molto bene la pelle prima di usare qualsiasi rimedio naturale per il viso.

Ringiovanimento viso: 5 metodi naturali fai da te

  1. Maschera ai semi di lino per ringiovanire il viso. I semi di lino sono un alimento completamente naturale e utile per il ringiovanimento del viso. Con la maschera ai semi di lino è possibile ottenere ottimi risultati, in particolare per ammorbidire ulteriormente la pelle e ringiovanire il viso. Per preparare la maschera ai semi di lino dovete prendere 1 cucchiaio di farina di semi di lino (semi macinati) e versarlo in una piccola quantità di acqua bollente. Lasciate riposare per 15-20 minuti e, quando si sarà raffreddata, aggiungere un cucchiaio di argilla in polvere (verde, bianca, rossa, quella che più si adatta al vostro tipo di pelle). Mescolate bene per sciogliere completamente l’argilla. Applicate sul viso e lasciate in posa per 15-20 minuti. Dopo di che sciacquate il viso con acqua tiepida. Se avete la pelle secca e sensibile, utilizzare un argilla rossa o rosa, per la pelle normale e mista vanno bene le argille bianca, blu o verde. Per la pelle matura sono adatte le argille gialla o rossa.
  2. Ringiovanire il viso con la farina d’avena.овсянка La farina d’avena è un ingrediente comune, ma ottimo per il ringiovanimento del viso. Questo semplice ingrediente sembra essere un rimedio molto efficace per il ringiovanimento e la purificazione del viso. Farina d’avena basta mescolare con acqua tiepida fino ad ottenere una crema. Prendete un po’ della cremina con le dita e spalmate direttamente sulla pelle del viso e del collo, massaggiando di continuo e delicatamente per 1 minuto. Lasciate asciugare e agire per circa 20, poi risciacquate viso e collo con acqua tiepida. Successivamente idratate la pelle con la vostra crema quotidiana e godetevi il risultato, in questo modo il ringiovanimento sarà più evidente ed il viso apparirà più sodo e luminoso già poco dopo il trattamento.
  3. Maschera esfoliante al miele per ringiovanire il viso. Il miele è un ingrediente adoperato per mille usi, ma è anche ideale per il ringiovanimento viso.Create una cremina composta dalla stessa quantità di miele e zucchero di canna, mescolate fino a creare un composto non troppo denso e applicatelo sul viso massaggiando con dei movimenti circolari. Lasciate la maschera in posa per circa 15 minuti, poi risciacquate il viso con acqua tiepida. Questa maschera al miele è molto efficace per la pulizia dei pori, l’esfoliazione della pelle e, soprattutto, per ridare morbidezza alla pelle del viso. Con questo rimedio naturale la pelle apparirà più giovane fin dai primi trattamenti. Applicare questa maschera per il ringiovanimento del viso almeno una volta a settimana: in questo modo illuminerete la pelle del viso, esfoliandola e portandola ad un ringiovanimento viso graduale e naturale. Potrebbe interessarvi anche Pochi minuti di “dolce” automassaggio al miele, un’altra tecnica molto semplice ed efficace di esfoliazione e massaggio al miele.
  4. Vitamine A ed E: due alleate del ringiovanimento visoВитамин Е. La vitamina A, o retinolo, e la vitamina E sono due imbattibili armi di forza per combattere l’invecchiamento cutaneo. Sono due vitamine veramente miracolose per la salute della pelle. Entrambe possono essere trovate in diversi alimenti, ed è assolutamente consigliato consumarne una quantità sufficiente ogni giorno in modo da ringiovanire il viso in modo naturale e salutare. Questo metodo per il ringiovanimento della pelle è più uno stile di vita: prendete l’abitudine di consumare quotidianamente alimenti contenenti la vitamina A e la vitamina E, oltre ad effettuare gli esercizi di ginnastica facciale assiduamente e con perseveranza. La carenza della vitamina A è spesso causa di problemi come la pelle secca, la prematura comparsa delle rughe e cheratosi (ispessimento dello strato corneo). Mentre per quanto riguarda benefici nell’assumerla, la vitamina A è ottima per combattere l’invecchiamento cutaneo e gli inestetismi della pelle del viso, come le rughe e le macchie scure, e quindi aiuta a ringiovanire il viso. Oltre ad applicare delle apposite creme contenenti la vitamina A è consigliabile includere nella propria dieta degli alimenti contenenti questa vitamina. Possiamo trovare la vitamina A nella carota, nel melone, negli spinaci, verdure scure o gialle, aglio, prezzemolo, lattuga, crescione e in certi tipi di pesce. La vitamina E aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo e l’ossidazione del corpo causata dai radicali liberi. Questa vitamina può essere assunta da 15 a massimo 1000 mg al giorno, ma è bene fare attenzione e non abusarne perché potrebbe portare ad emorragie e mancata coagulazione del sangue. Le fonti alimentari più importanti di vitamina E sono: gli oli vegetali, come l’olio di germe di grano, l’olio di mandorle, l’olio di girasole, l’olio d’oliva, l’olio di cartamo, l’olio di soia e di mais; le mandorle, le nocciole, i semi di girasole, i cereali integrali, le uova ne sono ugualmente ricchi, così come spinaci, asparagi, ceci, crescione, marroni, broccoli, pomodori.
  5. Ringiovanire il viso con lunghe dormite. Il sonno favorisce positivamente il ringiovanimento del viso. Oltre ad effettuare una serie di trattamenti viso e fare ogni giorno gli esercizi di ginnastica facciale, per ringiovanire il viso è essenziale fare delle lunghe e salutari dormite. Non fate le ore piccole, specialmente se sapete che il giorno successivo dovete svegliarvi presto: ogni notte dedicate le giuste ore di sonno, indispensabili per la vostra salute psicofisica e per illuminare e ringiovanire il viso.

Ricordatevi sempre che siete voi le prime armi di forza per la salute della vostra pelle, per trovare un naturale ringiovanimento del viso, e combattere le imperfezioni cutanee. Bisogna avere solo perseveranza e con pochi semplici rimedi naturali avrete sempre una pelle radiosa, giovane e bella.

P.S: conoscevate questi metodi naturali? Fateci sapere il vostro parere sulle cure fai da te per la pelle lasciandoci un commento qui sotto.